Recensioni azioni Visa: ecco cosa ne pensiamo

Recensioni azioni Visa: ecco cosa ne pensiamo

juillet 13, 2019 0 Par Garland Plouffe

La Visa Inc. è una società formata dalla consociazione di 21000 istituzioni finanziarie che immettono prodotti quali carte di credito che vengono diffuse in tutto il mondo, la Visa opera anche in un secondo settore di attività riguarda le prestazioni di servizi come la consulenza e assistenza di reti partner, è stato registrato come nel 2011 la società Visa sia diventata la prima distributrice al mondo di carte di credito, dietro a lei si trova Mastercard che detiene il 19% del mercato delle carte di credito. La sede principale di Visa è situata attualmente a San Francisco a partire dal 1 Ottobre del 2012. Il volume d’ affari della società è fruttato in maggioranza negli stati uniti d’america, tuttavia una parte più piccola viene ottenuta anche dalla commercializzazione di carte di credito in Europa.

Le aziende rivali di Visa

Essendo il primo al mondo ed essendo il settore in cui è operante uno dei meno affollati sul mercato, Visa deve far fronte ad una concorrenza molto debole, ciò gli permette di non avere rivali nella vendita dei prodotti e di aumentare ulteriormente la propria influenza sul mercato. Tra i pochi rivali troviamo la American Express, ossia il principale concorrente e attualmente il leader a livello mondiale della vendita e organizzazione di viaggi d’affari, le due società hanno lottato per molto tempo ma alla fine è stata proprio Visa a porsi come leader della vendita di carte di credito.

Dopo American Express, Mastercard è la seconda e ultima concorrente nella vendita di credito, in Europa, data la mancanza di American Express, è il concorrente numero uno, la sua notorietà viene dal fatto che le sue carte permettano di accettare fino a 32 milioni di esercizi commerciali nel mondo.

La società Paypal è un’altra importante produttrice di carte di credito, tuttavia non esercita alcun tipo di concorrenza nei confronti di Visa in quanto sua partner

Le quotazioni Visa

Le azioni di Visa sono quotate alla borsa di New York, il NYSE con l’indice borsistico del Dow Jones, poiché questa azienda sta continuando da svariati anni la sua crescita i suoi plusvalori sono parecchio interessanti anche se esaminati a lungo temine. E’ stato inoltre calcolato che nel 2017 la Visa era arrivata ad avere una capitalizzazione totale in borsa di 212 milioni di dollari