Opinioni e rececensioni su IQ Option: lo consigliamo?

Opinioni e rececensioni su IQ Option: lo consigliamo?

décembre 26, 2019 0 Par Garland Plouffe

IQ Option è un broker di recente fondazione. Dopo aver aperto i battenti nel 2013, questo intermediario finanziario si è ritagliato velocemente una larga fetta di mercato. E’ senza dubbio uno che nomi che vengono in mente prima se si pensa ai broker oggi più famosi. Un’offerta in termini di strumenti molto generosa, un deposito minimo davvero… minimo, ed un’assistenza clienti molto valida.

Andiamo a vedere questo ed altro nella nostra recensione di IQ Option, cercando di restituirvi una panoramica affidabile che possa aiutarvi a decidere se questo broker faccia per voi o meno. In ogni caso, vi invitiamo a non fare affidamento solamente sui contenuti di questo sito, ma di raccogliere informazioni da più fonti prima di effettuare la vostra scelta.

Alcuni dati introduttivi su IQ Option

Il broker ha sede a Cipro, e come sapranno sicuramente i lettori del nostro sito, la cosa non ci fa impazzire. Nel nostro processo di analisi infatti, cerchiamo di analizzare ogni broker sotto diversi punti di vista. Fra quelli più importanti ci sono sicuramente le regolamentazioni che un broker può esibire. Per quale motivo questo? Perché le certifichino ci forniscono un indice piuttosto affidabile sulle possibilità che il nostro broker rimanga solido negli anni e non ci riservi brutte sorprese. Le certificazioni che reputiamo più affidabili sono quelle della Financial Conduct Authority inglese e quella dell CONSOB italiana. Quest’ultima fa parte della lista per via della sua esclusività: è infatti molto restia ad affiancare il proprio nome ai broker.

Gli strumenti

I trader che non si limitino solamente alle azioni ed alle volute troveranno in IQ Option casa. Ci sono moltissimi altri strumenti disponibili, fra cui i CFD, gli ETF, le cryptovalute, gli indici e le materie prime. Per quanto riguarda le cryptovalute, è bene specificare una cosa: sono in moltissimi i broker che ad oggi offrono i propri servizi anche su questi strumenti, ma ce ne sono pochissimi specializzati. Sebbene IQ Option non sia fra questi, presenta paradossalmente più garanzie rispetto a quelli che si occupano esclusivamente di crypto.

La leva

IQ option offre due tipi di leva: 1:30 per i conti retail e 1:1000 per i conti professionali. In sostanza, questo broker deve sottostare alle ultime normative emanate dall’ESMA, che hanno ristretto non solo gli strumenti disponibili ma anche la leva. Ad oggi infatti, a meno che non si abbia a disposizione un contro professionale, la leva massima è di 1:30.