General Electric: conviene comprare le azioni di questa società?

General Electric: conviene comprare le azioni di questa società?

juillet 17, 2019 0 Par Garland Plouffe

Il gruppo General Electric Company, anche detto General Electric Co è una multinazionale fondata nel 1892 a New York negli stati uniti, questo gruppo presenta un attività distribuita su vari settori molto diversi tra di loro, l’azienda è comunque operativa nel campo delle tecnologie, la loro costruzione e progettazione e commercializzazione, si occupa comunque anche di prestazioni nella costruzione di apparecchiature tecnologiche e infrastrutture varie. Il volume di affari della General Electric è concentrato in larghissima parte nel territorio degli stati uniti, tuttavia negli anni è riuscito ad espandersi in tutto il mondo fino ad essere utilizzato anche in Europa, Africa e Asia. La GE nacque proprio dalla base della storia del settore elettrico, Thomas Edison fondò infatti la Edison Electric Light Company che con la fusione con la Thomson Houston Company andarono a formare nel 1892 la General Electric.

I concorrenti di General Electric più importanti

Molti non sanno ma la General Electric è l’azienda ad operare in più settori diversi tra di loro al mondo. Ciò ha scatenato a mettersi contro diverse società concorrenti che vengono distinti nei concorrenti all’ambito delle apparecchiature mediche, alla costruzione di ferrovie e alla costruzione di apparecchi per ricavare energia eolica rinnovabile. Attualmente i nomi delle aziende concorrenti sono: Johnson&Jhonson, Philips, CNR, Siemens e Gamesa.

L’andamento nel tempo delle azioni di General Electric

Negli ultimi due anni la società General Electric ha registrato una diminuzione nei guadagni, che è diminuito del 16,75%. Il margine operativo lordo è sceso a 19,05 miliardi di dollari nel 2016 contro i 35,99 miliardi di dollari del 2014, l’EBITDA è sceso nel biennio 2014/2016 di 8,82 punti.

Vantaggi del titolo

Per prevedere che situazione colpirà l’andamento di una certa azione sul mercato è necessario fare le nostre dovute analisi e osservare cosa e quali caratteristiche apportano modifiche al valore di un determinato titolo, vediamo quindi le caratteristiche che permettono di capire che situazione andrà a caratterizzare la General Electric nei prossimi anni dal punto di vista finanziario.

La prima caratteristica positiva del titolo, come ribadito più volte è la varietà di settori in cui esso opera, sono infatti otto i rami produttivi in cui GE commercializza  i propri prodotti, opera quindi su elettricità, acqua, petrolio, gas e altro, ciò a contribuito nel passato ma anche nel presente ad attirare più investitori

Altro punto di forza sono tutti i guadagni che la GE guadagna, infatti nonostante operi in vari settori, la General Electric Co riesce a dare un buon guadagno in ognuno di quei settori.