Adidas, una delle migliori azioni in Europa

Adidas, una delle migliori azioni in Europa

juin 28, 2019 0 Par Garland Plouffe

Al giorno d’oggi ci sono diverse aziende che per la loro diffusione sono conosciute in tutto il mondo, Adidas è una di quelle. Il gruppo Adidas, è una multinazionale tedesca con sede in Germania a Herzogenaurach, la produzione di Adidas si concentra principalmente nella produzione di abbigliamento sportivo e casual tra cui felpe, calzature, vestiti, maglie e molti altri prodotti minori, oggigiorno i prodotti Adidas sono tra i più venduti per quanto riguarda questo settore e la sua fama è stata portata avanti anche per essere stato il fornitore ufficiale delle uniformi di diverse società calcistiche. Attualmente la produzione di Adidas si concentra in particolare in Europa, soprattutto nella terra natale, la Germania e in America del nord.

I concorrenti di Adidas

Essendo Adidas uno dei giganti nel settore degli abbigliamenti e i suoi prodotti molto variegati (arrivando a produrre anche gadget, profumi e altri oggetti) ha come contraccettivo il fatto di aver attirato a sé un gran numero di aziende concorrenti, andare a vedere quali sono i principali concorrenti di questa società tedesca è perciò un buon metodo per riuscire a prevedere l’andamento delle azioni Adidas nel futuro. Il più grande rivale di Adidas è senza dubbio la statunitense Nike, la società Nike è stata infatti nel corso dei secoli accostata alla figura di Adidas anche per la somiglianza nella loro varietà produttiva, soprattutto il campo calzaturiero è quello in cui le due aziende trovano la loro maggiore rivalità. Altre importanti aziende che fanno concorrenza ad Adidas per i loro prodotti sono il tedesco Puma, la Fila, Liberty e Bata.

I partner di Adidas

Negli anni scorsi, Adidas ha comunque avuto modo anche di instaurare alcune partnership con aziende esterne, tra queste ricordiamo particolarmente Samsung, con cui Adidas ha sviluppato la Micoach per fare concorrenza con Nike che ha invece sviluppato l’applicazione Nike+ insieme alla Apple.

Vantaggi e svantaggi del gruppo Adidas

Andare a studiare i vantaggi e gli svantaggi che caratterizzano una data azienda può essere utile per decidere se si vuole andare ad investire su questa azienda. Tra i vantaggi più importanti troviamo il fatti che Adidas è ormai riconosciuta a livello mondiale come una delle aziende di livello maggiore quando si parla di abbigliamento sportivo. Parlando invece dello svantaggio principale è essenziale citare il costo eccessivo a cui i prodotti Adidas sono venduti sul mercato.