FINALE VI GAETANO MARZOTTO

13-12-2016

1- XSPECTRA è in grado di rilevare la presenza di contaminanti negli alimenti, corpi estranei e difetti nei prodotti industriali e di esplosivi nei controlli di sicurezza. Grazie alla “spettroscopia”, esegue un controllo in linea, continuo (non a campione) e in tempo reale.

2- TTI SYSTEM ha ideato un innovativo sistema di controllo dell’erogazione di energia negli apparati elettrici dotati di resistenza, cogliendo l’opportunità di applicazione della modellistica adattiva all’efficienza energetica.

3- FELFIL ha colto le opportunità derivanti dalle tecnologie di estrusione industriale per sviluppare un innovativo processo di riciclo di materiale di risulta in grado di produrre materia prima da utilizzare per l’additive manufacturing.

4- OLO 3D è la prima stampante 3D per smartphone al mondo. Ha sviluppato un’innovativa piattaforma di gestione della stampa 3D, integrando tecnologie digitali ed IoT, consentendo in tal modo una significativa accelerazione nella realizzazione della stampa e nell’efficienza nell’additive manufacturing.

5- PRODUCTIVO.IO ha ideato un innovativo software per la pianificazione produttiva accessibile a tutti che, interagendo con differenti linguaggi e modelli di programmazione, consenta, con bassi costi di investimento, l’automazione degli impianti.

6- BLUNET ha ideato una piattaforma di ricarica wireless dei droni commerciali, consentendo il loro utilizzo su aree di impiego più ampie ed applicazioni finora limitate dalla difficoltà di alimentare gli apparati.